LAVORI IN PARROCCHIA:
– Nella chiesa parrocchiale: Si devono ancora completare gli ultimi lavori di muratura intorno al castello delle campane. Rimangono ancora creditori da soddisfare. Il risultato del lavoro appare soddisfacente. Al vaso di ceramica, vicino al Fonte battesimale, contenente l’acqua benedetta a disposizione dei fedeli, è stato inserito un rubinetto per facilitarne il prelievo.
– Per la chiesa-santuario della Madonna di Loreto: È ancora in progetto un decoroso paliotto per la mensa dell’altar maggiore. I lavori per l’illuminazione esterna e per la videosorveglianza sono terminati, mancano ancora le certificazioni per l’autorizzazione alle registrazioni. Manca anche il completamento dell’impianto di amplificazione per l’esterno. Rimesse a nuovo le croci sul culmine del tetto ora si cercherà la ditta che le rimetta al loro posto con delle protezioni di lamiera di rame. Un giusto ringraziamento ai volontari che l’hanno tenuta aperta nel pomeriggio di alcuni giorni dei mesi estivi accogliendo i numerosi visitatori e i pellegrini che, unanimi, hanno espresso la loro ammirazione. Un grazie a chi si prende, e in passato si è preso, cura della pulizia e del decoro del Santuario. Lo stesso vale anche per la chiesa di S. Rocco a Prou.
– In Casa di Riposo: Attualmente stiamo sempre aspettando ancora le proposte dell’ULSS 1 Dolomiti per un suo utilizzo a scopo sociale. I 2 Consigli Parrocchiali stanno attualmente contattando diversi enti per trovare una possibile e degna destinazione dei due edifici. In luglio ha accolto alcuni giovani studenti di Conservatorio per un periodo di studio e di aggiornamento, alla fine ci hanno offerto un bel concerto all’Auditorium Comunale, suonando prima da soli e poi tutti insieme. Dall’inizio di settembre su richiesta dell’ULSS e del nostro Comune, alcune stanze del Piano terra sono adibite ad ambulatorio medico per il Dr. Russo, medico di base a Calalzo e Cibiana, in attesa dei lavori di adattamento delle stanze presso la palestra delle scuole, dove trovava posto in passato la biblioteca comunale. Un ringraziamento al Dr. Elio Borca, lo storico medico del paese, che ha raggiunto l’età della pensione. È importante che i sacrifici di tante persone che hanno fatto sorgere e vivere questa realtà non svaniscano e che ci si apra a nuovi reali bisogni.
Un grazie a tutti quanti!